Osteria del Mare, a Licata, dove l’estate non finisce

Mare senza soluzione di continuità, nei sapori puri e travolgenti della cucina dell’Osteria del Mare, nella freschezza e nella qualità estrema del pescato a miglio zero, sulla spiaggia di Licata, Agrigento.
La tradizione e la cultura del marinara della Famiglia Morello brilla grazie ad una proposta di gusto che si rinnova ed si innova costantemente, intercettando ogni esigenza contemporanea.
Sempre senza note asteriscate nel menù, sempre elaborando solo il pescato di stagione, sempre esaltando le migliori selezioni di ingredienti del territorio: dall’olio extravergine di oliva delle cultivar dell’entroterra alla pasta fresca di trafila artigianale.

Osteria del Mare-Oasi Beach-08

Il dehors estivo ti accoglie in un giardino esotico direttamente sulla spiaggia, regalandoti la melodia delle onde in sottofondo, il romanticismo di un cielo stellato e delle luci dei pescherecci e del faro in lontananza.
L’area giochi attrezzata per i più piccoli, le luminose, polifunzionali ed accoglienti sale interne, le proposte della pizzeria e del lounge bar, la carta dei vini curata con attenzione, personalità e dai ricarichi contenuti e il ricco calendario di eventi, ne fanno una meta d’elezione per la convivialità e la cucina marinara.

Osteria del Mare-Oasi Beach-03.JPG

BALLERINA evoca l’espressività leggiadra e cangiante con cui la nuova proposta dell’Azienda Agricola Fiore firma il blend di Inzolia e Catarratto: succosità e vibrante freschezza sensoriale, armonico e caleidoscopico nell’evoluzione al calice, esalta la dolcezza minerale dei crostacei e l’opulenza del tonno e del fritto.

Osteria del Mare-Oasi Beach-04.JPG

La focaccia appena sfornata precede l’arrivo degli antipasti, la fragranza dell’impasto a lunga lievitazione rivela la sapiente selezione di semole siciliane.

Osteria del Mare-Oasi Beach-05.JPG

Il gambero rosso di Licata viene esaltato a crudo, esprime la sua essenza anche nei primi e nei secondi piatti proposti nel menù, che celebrano l’eccellenza dei crostacei, dei molluschi e del pescato ad amo.

Osteria del Mare-Oasi Beach-07.JPG

Il tonno mediterraneo all’olio e la ventresca affumicata ristabiliscono i canoni dell’eccellenza delle conserve ittiche: una lavorazione sapiente della cucina, che regala all’assaggio filetti dalla trama vellutata e delicata.

Osteria del Mare-Oasi Beach-14.JPG

Il fritto di seppioline e pesce azzurro regala al palato l’essenza irresistibile e sfrigolante, grazie al velo croccante di semola superficiale.

Osteria del Mare-Oasi Beach-09.JPG

Il trionfo delle aragoste locali viene celebrato con l’eleganza della salsa alla bottarga, che amplifica la naturale ed umorale dolcezza dei crostacei.

Osteria del Mare-Oasi Beach-12.JPG

Tra i dessert non mancano mai i sorbetti, il cannolo e la cassata gelato.

L’Osteria del Mare, Oasi Beach, accoglie con ospitalità familiare ed un servizio attento, discreto e sorridente, in un’atmosfera rilassata ed informale, tutto l’anno, in riva al mare, dove l’estate non finisce.

 

Osteria del Mare, Oasi Beach
Ristorante e Pizzeria

Via Sergente Profumo, 92027 Licata AG
Telefono 0922 803494

Aperto a pranzo e a cena
Chiuso il lunedì

Ristorante visitato il 15 settembre 2017

 

Un pensiero su “Osteria del Mare, a Licata, dove l’estate non finisce

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...