I BANCHI, a Ragusa Ibla la rifondazione del gusto

Anche la domenica mattina, Ibla si sveglia con la fragranza del pane autentico e delle scacce appena sfornate, un richiamo sensoriale che ti guida attraverso il dedalo di vicoli appena oltre l’ombra mistica del Duomo, fino in via Orfanotrofio, dove tutto narra di gusto ed ospitalità.

I BANCHI-12

A I BANCHI l’accoglienza ed il dinamismo della proposta abbracciano tutte le esigenze della giornata: la colazione, l’aperitivo, uno snack veloce, il pranzo, la cena, il dopocena e infinite idee da asporto che vanno dalla gastronomia all’enoteca, senza dimenticare l’alimento iconico dello stile mediterraneo, il Pane.

I BANCHI-14

A I BANCHI di Ragusa Ibla il benessere passa anche attraverso il gusto e l’identità della biodiversità dei grani autoctoni siciliani, caratterizzati da fragranze fruttate e da sapori carismatici, che si prestano ad essere plasmati dall’Arte Bianca dello Chef Peppe Cannistrà, anima del progetto di cucina democratica che valorizza il patrimonio culturale del gusto ibleo fortemente voluto dallo Chef e Patron Ciccio Sultano.

I BANCHI-13

Il pane scanato a pasta dura, i lievitati monocultivar e alla frutta secca, il Nero di Castelvetrano, le focacce, lo Sfincione palermitano, i dessert, le uova di galline felici dell’Aia Gaia, i salumi, i formaggi, la selezione di olio extravergine, le conserve, i suggerimenti della cucina, da consumare nelle accoglienti sale, all’aperto o da portare via.

 

Dalle proposte disimpegnate ai tavoli social per eventi privati o il privilegio di accomodarsi nella Cattedrale del Vino, che a I BANCHI custodisce anche una enciclopedica selezione di Champagne, guidati dall’eleganza e dalla professionalità di Gabriella Cicero, Manager di straordinaria caratura, che con brillante stile e dedizione riesce a coordinare ogni esigenza degli ospiti.

 

E prima di andar via un ultimo sguardo alle esposizioni di Arte Contemporanea ospitate negli angoli più suggestivi delle sale, che narrano le indissolubili contaminazioni culturali che il gusto sa sempre amplificare e veicolare.

 

I BANCHI

Via Orfanotrofio 39

RAGUSA IBLA

Tel. +39 0932 655000 

info@ibanchiragusa.it

Chiuso il giovedì

 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...