Monaci Delle Terre Nere, let’s punch!

Arrivare a Monaci Delle Terre Nere è arrivare in una dimensione sospesa tra sogno ed incanto, un percorso che si snoda tra i tornanti che delineano il profilo dell’Etna e hanno il respiro dello Jonio sempre all’orizzonte.

Monaci Terre Nere-24.JPG

La Tenuta si estende per ventiquattro ettari, coltivazioni biologiche senza soluzione di continuità con la spontaneità del territorio. Nei tradizionali  terrazzamenti si alternano vigneti, ulivi, orto ed alberi da frutto autoctoni, in una biosfera di alta montagna nel cuore del Mediterraneo, che dona prodotti di peculiare unicità di gusto e che ispirano la proposta gastronomica.

Monaci Terre Nere-02.JPG

Il country boutique hotel si sviluppa dalla dimora nobiliare – dove hanno sede la hall, la boutique, i servizi e le sale conviviali – alle camere e suite immerse nell’eden della proprietà.

Monaci Terre Nere-04.JPG

Monaci Delle Terre Nere è un luogo d’elezione, dove cogliere un invito a ritrovare sintonia interiore ed a rimodulare le priorità, ha l’essenza del tempo cercato e gli stimoli energetici del magnetismo dell’Etna e delle albe dorate che si ammirano sul mare.

Monaci Terre Nere-09.JPG

Lo stile delle scelte architettoniche della Proprietà ha valorizzato la valenza storica dell’architettura tradizionale siciliana, coniugandola con l’arte contemporanea ed applicando i principi della bioarchitettura, puntando sulle fonti energetiche rinnovabili e ponendo la natura al centro dell’esperienza.

Monaci Terre Nere-19.JPG

Il Convivium Bar si apre alla convivialità anche agli ospiti esterni, animando la hall e gli spazi living della panoramica piscina a sfioro.

Il Bar Manager Paolo Sanna trae ispirazione dalle essenze del luogo e dalla continua ricerca di distillati officinali per trasporre attraverso l’arte del bere miscelato, fragranze e sapori indelebili in perfetto stile Monaci Delle Terre Nere.

 

Interpretando i vini naturali di Guido Alessandro Coffa e l’amaro AMARA si celebra il rito conviviale del punch in edizione etnea: ripercorrendo le affascinanti atmosfere ottocentesche proprie di Monaci Delle Terre Nere, i Mulled Wine, Sangaree, Cobbler, Punch e Sparkling cocktails tornano protagonisti dell’offerta mixology del Convivium Bar.

Monaci Terre Nere-26

I vini prodotti nella Tenuta nascono da diverse cultivar autoctone del microcosmo dell’Etna, come il Nerello Mascalese e il Carricante, una varietà d’uva a bacca bianca esclusiva del Vulcano.

Agli ospiti di Monaci Delle Terre Nere vengono anche proposte degustazioni di vini all’interno della Tenuta e presso cantine del territorio, ma anche corsi affiancati da Sommelier ed eventi tematici.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...